premio-italia-a-tavola-2019

Italia a tavola – “Personaggio dell’anno 2019”

 
      


Quando si parla di passione per il cibo, per le eccellenze gastronomiche si rischia spesso di cadere nella vuota retorica, lasciandosi perdere in un fiume di frasi fatte e stantie.

Non esiste oggi uno spazio che non sia stato conquistato da duelli al fuoco dei fornelli o sfide intergalattiche tra chef a volte solo sedicenti tali.

In questo panorama sovraccarico di “sollecitazioni” enogastronomiche anche quest’anno si distingue per la sua importanza e per il suo seguito il premio, giunto alla 12° edizione, “Italia a Tavola – personaggio dell’anno dell’enogastronomia e dell’accoglienza”.

Divisi in sei categorie (cuochi, pizzaioli, pasticceri, sala e hotel, barman e opinion leader) e sotto l’attento sguardo del fondatore e direttore Alberto Lupini, 36 professionisti per ogni settore si sfidano da oggi e fino al prossimo 16 febbraio per l’ambito riconoscimento di personaggio dell’anno.

Ancora una volta la nostra Irina Mihailenko, consulente enogastronomica e project manager di Tooscans.it, è stata inserita tra i magnifici 36 nella sezione Sala e Hotel, dove negli anni passati ha già raccolto ottimi risultati fino al fantastico secondo posto dello scorso anno.

Questi riconoscimenti, aldilà dell’indubbia e legittima soddisfazione personale, confermano la qualità del lavoro di Irina, la sua attenzione e dedizione quotidiana nella continua ricerca di esperienze uniche da poter condividere.

Irina da quindici anni si occupa di consulenze enogastronomiche. Avendo abitato per molti anni nel cuore del Chianti Classico, è stata fin da subito mossa dalla curiosità verso il mondo del vino, iniziando il suo corso professionale di sommelier con l’AIS (Associazione Italiana Sommelier) a Firenze e da lì la curiosità verso il cibo che è finita per diventare una meravigliosa ossessione. 

Una continua scoperta delle cantine, dei prodotti, vino e vitigni, ristoranti, chef, locali. Poi, non contenta, ha voluto conseguire anche il diploma di sommelier con la FISAR (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori).   

Nella sua lunga esperienza del settore per quattro anni ha ricoperto il ruolo di maitre, sommelier e direttrice presso il ristorante Tola Rasa di Padova. I suoi prossimi traguardi, una volta conseguito il Master in Digital Marketing attualmente frequentato presso il PIN di Prato, centro didattico e scientifico dell’Università degli Studi di Firenze, saranno i corsi di bartender e di fotografia.


Tooscans.it sostiene con orgoglio ed entusiasmo Irina in questa nuova splendida avventura. Aiutaci a sostenerla, basta un click qua sotto!

      

Condividi su:

Powered & Designed by Passepartout