Ragù Bianco di Cervo con Bacche di Ginepro è un nuovo sugo di Caccia e Corte a base di cervo, aromi e un mix di spezie. Perfetto per condire la pasta, compresa integrale o di farro, ma anche da usare semplicemente sopra un crostino caldo di pane o di polenta.
Caccia e Corte è una piccola realtà artigianale toscana a conduzione familiare che si occupa della produzione di ragù, salse, paté e crostini toscani prevalentemente a base di carne locale.
Ragù “Il Nobile” è un nuovo sugo bianco di Caccia e Corte a base di Chianina IGP “Vitellone Bianco Dell’appennino Centrale” e Maiale semibrado agli Aromi mediterranei. Perfetto condire la pasta, ma anche da usare semplicemente sopra un crostino caldo di pane o di polenta.
Caccia e Corte è una piccola realtà artigianale toscana a conduzione familiare che si occupa della produzione di ragù, salse, paté e crostini toscani prevalentemente a base di carne locale.
Correva l’anno 1928, i giovani fratelli Chiaverini decidono di fondare una piccola impresa per la produzione di marmellate e conserve, appena fuori le mura della città di Firenze. Il laboratorio di Via Locatelli mantiene la sua tradizione manuale e artigianale ma, pian piano, viene trasformato in stabilimento. Ormai le loro confetture sono ben conosciute in tutto il mondo per la loro bontà.
Esplosione di genuina freschezza. Ecco la nostra Confettura Extra di Fragole.
Regala l’emozione della cucina Toscana. Il cibo suscita ricordi di esperienze vissute e scatena il desiderio di nuovi viaggi sensoriali.
Il buono è valido su tutti i prodotti e il credito è a scalare fino al suo completo utilizzo. La GIft Card virtuale con il codice identificativo ti sarà inviata tramite posta elettronica.
Come funziona:
una volta evaso l’ordine ti verrà inviata una mail contenente il codice della GIFT CARD e il Link da poter condividere come regalo.
Per applicare il credito della GIFT CARD basterà entrare nella pagina attraverso il link, registrarsi o aprire il tuo profilo se già registrato e inserire il codice che ti abbiamo inviato nell’apposito campo.
Potrai verificare il credito disponibile sulla tua GIFT CARD entrando nella schermata del tuo profilo nella sezione GIFT CARD.
Pasta di semola 100% italiana, con tempo di cottura 13 min.
Di forma cilindrica e liscia (senza rigatura), la calamarata è un formato tipico delle zone costiere meridionali dell’Italia. Per produrla, il pastaio usa la stessa trafila che permette di produrre le maniche di frate (o paccheri) ma più corta di circa tre quarti (circa un quarto di un pacchero).
La calamarata è particolarmente adatta alle ricette a base di frutti di mare, ad esempio con pomodorini e calamari,o gamberi. Si presta anche molto bene a sughi più cremosi come una carbonara.
Pasta di semola 100% italiana, trafilata al bronzo, con tempo di cottura 10 min.
Nacquero nel quartiere di San Lorenzo, storicamente si trattava di “una sorta di pasta di grano, sottile, e in forma di larga striscia o nastro, leggermente increspata da un lato, la quale per lo più adoperasi per minestra.” È proprio quel particolare formato di pasta che produciamo nel nostro Pastificio con la stessa trafila da più di 70 anni e che oggi viene chiamata “pappardella”.
A Firenze e nel Chianti, la pappardella di San Lorenzo si cucina tradizionalmente con un ragù a base di lepre (detto “sulla lepre” nel Chianti), di coniglio o di cinghiale. Le pappardelle si possono anche abbinare senza carne, a sughi cremosi a base di pomodoro, con ricotta e basilico.
Pasta di semolato di grano duro biologica, 100% grano antico Cappelli (Origine: Toscana), spessore 2,4 mm, trafilata al bronzo, con tempo di cottura di 13 minuti.
Questo formato è adatto ad un’infinità di sughi cremosi che vanno dalla carne come all’amatriciana o alla carbonara, al pesce: alle vongole, allo scoglio, alla bottarga e tanto altro.
Pasta di semolato di grano duro biologica, 100% grano antico Cappelli (Origine: Toscana), trafilata al bronzo, con tempo di cottura 5 min. più in forno 25-30 min.
Le nostre lasagne al forno sono adatte sia alle preparazioni a base di verdure che a base di carne. Si prestano naturalmente ad essere preparate alla bolognese, condite a strati con un ragù di carne tritata, besciamella e formaggio stagionato tipo Parmigiano Reggiano.
Pasta di semolato di grano duro biologica, 100% grano antico Cappelli (Origine: Toscana), trafilata con stampi in bronzo, con tempo di cottura 9 min.
Le caserecce fanno parte della grande famiglia dei fusilli e sono originarie del sud dell’Italia. Si tratta di una variante della busiata (pasta siciliana) o della busa (pasta sarda), entrambe prodotte in isole a contatto con gli arabi.
Le caserecce sono un formato adatto ai sughi densi e cremosi come un ragù ricco di carne o a base di formaggio, come ad esempio cacio e pepe.