I Cavallucci sono dolci fatti con un impasto molto consistente aromatizzato con spezie e arricchito di noci. Dolci di antiche origini, già diffusi ai tempi di Lorenzo il Magnifico con il nome di Biriquocoli, sono preparati per conservarsi a lungo. Gli ingredienti tipici sono miele e più recentemente zucchero, farina, noci, spezie e canditi raffinati. Successivamente presero il nome di cavallucci, perché venivano offerti soprattutto nelle osterie di campagna, dove si fermavano diligenze e barrocci e venivano consumati dai conducenti di cavalli e dai passanti.
farina di frumento, zucchero, scorza d'arancia e cedro canditi 15% (scorza arancia, cedro, sciroppo di glucosio-fruttosio, zucchero, acidificante, acido citrico), noci 7,5%, sciroppo di glucosio-fruttosio, miele 2,6%, nocciole 2,6%, miscela di spezie 2,6%, agenti lievitanti: carbonato acido d'ammonio, carbonato acido di sodio, difosfato disodico, fibra di frumento, sale, aromi. Può contenere soia, latte, uova, altra frutta a guscio e semi di sesamo.
Scegliere e ordinare i Prodotti (estratto)
...I prodotti alcolici presenti sul sito ed in particolare nelle categorie merceologiche "Vini e Birre" e "Liquori e Distillati" sono al momento acquistabili soltanto per spedizioni in Italia...
Commenti