Condizioni Generali
(ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)
 
1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali
Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.tooscans.com (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).
Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Omnia Consult s.r.l. con sede i Viale Bicchierai, 129 Montecatini Terme (PT) P.IVA 01783960477
Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione. 
Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.
I contratti conclusi con Omnia Consult s.r.l.  attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.
 
2. Scegliere e ordinare i Prodotti
Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

I prodotti alcolici presenti sul sito ed in particolare nelle categorie merceologiche "Vini e Birre" e "Liquori e Distillati" sono al momento acquistabili soltanto per spedizioni in Italia.

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
Il contratto stipulato tra Omnia Consult s.r.l.  e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Omnia Consult s.r.l. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare il Servizio Clienti direttamente dal Sito utilizzando l’apposito form di contatto accessibile tramite il tab “Assistenza”. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7.
Una volta ricevuto l’ordine, Omnia Consult s.r.l.  verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti di  Omnia Consult s.r.l. invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione. Qualora solo pochi Prodotti non risultassero in stock, Omnia Consult s.r.l. evaderà l'ordine con i Prodotti disponibili. In entrambi i casi, l'importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato immediatamente a seconda del metodo di pagamento prescelto.

2. bis Sezione Horeca

All’interno del sito è attivata una sezione HoReCa dedicata esclusivamente ai clienti con partita IVA e con la possibilità di concludere ordini di acquisto alla condizione che l’importo complessivo degli stessi non sia inferiore a euro 300,00 (trecento/00 euro) al netto delle imposte. All’interno di questa sezione e visibili soltanto a chi si sarà registrato con partita IVA e che, presumibilmente ma non necessariamente, opera nel settore HoReCa saranno inseriti, a partire dal mese di Gennaio 2020, i prodotti con formati più grandi ed inoltre i soggetti abilitati potranno acquistare i prodotti presenti nel listino ordinario a condizioni più vantaggiose. Su tutti i prodotti sarà applicato uno sconto pari al 20% ad eccezione delle bevande alcoliche per le quali lo sconto sarà del 15%. Non cumulabile con altre eventuali offerte in corso.


I prodotti Ho.Re.Ca. sono contrassegnati con l’apposito simbolo 
 
I prezzi di trasporto saranno legati alla quantità dei prodotti e al loro conseguente peso complessivo con l’individuazione di tre fasce di costo come sotto indicate:
 
Spedizioni internazionali
 
Da Kg A Kg Euro
0.00 5.49 14.90
5.50 20.99 26.90
21.00 31.50 29.90

 
Spedizioni Italia e San Marino
 
Da Kg A Kg Euro
0.00 5.00 7.90
5.01 20.00 12.90
20.01 50.00 17.90
 


Per spedizioni in Svizzera e per quelle di peso complessivo superiore a quanto indicato nelle precedenti tabelle, Omnia Consult s.r.l. procederà una volta che sarà perfezionata da parte dell’interessato la prima fase dell’ordine fino alla specifica richiesta del “costo del trasporto”. A seguire e nel più breve tempo possibile Omnia Consult s.r.l. invierà l’informazione richiesta e solo in caso di accettazione da parte del cliente l’ordine effettivo sarà chiuso.
I prodotti ordinati saranno consegnati con il vettore scelto da Omnia Consult s.r.l. entro un termine di 7 (sette) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui Omnia Consult s.r.l. avrà confermato l’ordine al Cliente tramite apposita e.mail.

Per la corretta comunicazione si ribadisce che gli ordini nella sezione HoReCa, con l’opzione di acquisto dei prodotti ordinari a condizioni più vantaggiose, potranno essere lavorati esclusivamente se l’importo degli stessi non sarà inferiore ad euro 300,00 (trecento/00 euro) al netto delle imposte.
 
3. Informazioni sui Prodotti
Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito. I prodotti alimentari presenti su questo sito verranno spediti con una shelf-life residua non inferiore a 8 giorni

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

Le confezioni regalo saranno sempre imballate per salvaguardare l’integrità dei prodotti in esse contenuti. Pertanto la confezione che sarà spedita potrà non essere corrispondente alla sua rappresentazione fotografica presente sul sito.

3.1. Prodotti in offerta
Nella categoria dei Prodotti in offerta (“Offerte speciali”), con applicazione di diversi livelli di sconto, sono inseriti anche prodotti giunti quasi al termine della propria shelf-life nel rispetto di quanto indicato nel precedente articolo.

3.2. Vendita di servizi
Nella categoria Tooscans Wine Academy saranno disponibili attività e servizi legati al mondo enogastronomico ed in particolare corsi che saranno tenuti in presenza oppure online e, di volta in volta, saranno resi disponibili agli interessati.
Le condizioni di accesso ad ogni singolo corso saranno indicate all’interno dell’articolo/servizio presente nella categoria Tooscans Wine Academy.

4. Prezzi e spedizioni (per sezione Horeca vedi precedente art. 2 bis)
I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte eccetto eventuali dazi doganali che saranno a carico degli acquirenti. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.
Spedizioni in Italia: euro 7,90
Per Calabria, Sicilia e Sardegna: euro 11,90
Spedizione gratuita per l'Italia con acquisti superiori a 69 euro
Spedizioni all’Estero (esclusivamente per i paesi indicati in lista):
Paesi Zona 1: euro 17,90
Paesi Zona 2: euro 41,90
Paesi Zona 3 euro 39,90

Spedizione gratuita per paesi Zona 1 con acquisti a partire 149 euro e per paesi Zona 2 e 3 con acquisti a partire da euro 199.

La vendita di serizi non è soggetta a costi di spedizione.

 
5. Modalità di pagamento e fatturazione
5.1 Metodi di pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito, PayPal, bonifico bancario, contrassegno per contanti (solo per Italia):
Carta di Credito
I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono:
Visa / Visa Electron
Mastercard
Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della banca.
Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente, ma grazie al sistema di comunicazione protetto dell’istituto di credito di riferimento, dalla seconda spesa, il Cliente che lo desideri – tramite selezione dell’opzione apposita - potrà procedere con l’acquisto senza inserire nuovamente i suoi dati. L’Istituto di credito di riferimento utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente.
PayPal
Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.
GooglePay
Tramite la piattaforma Nexi
Bancomat Pay
Tramite la piattaforma Nexi
Bonifico bancario
Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell’ordine per gli ordini relativi a prodotti che saranno inviati soltanto alla verifica dell’effettivo pagamento. In caso il pagamento non si verificasse entro 3 giorni l’ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri Clienti. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o ad altre cause.
Dati per il bonifico: c/c: .
Intestato a : Omnia Consult s.r.l.
IBAN: . IT 67 I 02008 70461 000105290703
BIC/SWIFT: UNCRITM1547
Banca: Unicredit – Agenzia di Montecatini Terme (PT)
Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, reperibile nell’email di conferma (es. "Ordine 01/01/14 n. 100012345").
Per i bonifici provenienti dall'estero sarà addebitato un costo di 10 euro per spese bancarie.
Contrassegno per contanti
Il pagamento sarà effettuato dal cliente in contanti alla consegna direttamente al nostro vettore. Il costo del servizio a carico del cliente è di euro 4,00. Il servizio è attivo soltanto per spedizioni in Italia. Accettato fino a pagamenti inferiori a euro 300,00.
5.2 Fatturazione degli ordini
Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista/azienda sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il/la professionista/azienda è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.
 

6. Trasporto e consegna Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”.
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Dal 15 Aprile al 15 Ottobre, nell’interesse del cliente, i pacchi contenenti prodotti da conservarsi a temperatura controllata non saranno spediti il venerdì e nelle giornate prefestive
Omnia Consult s.r.l non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.
Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un’email di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.
Servizi di consegna attivi in Italia:
BRT express e TNT express (su gomma) entro 48h dal perfezionamento dell’ordine ad eccezione di Calabria, Sardegna e Sicilia, per le quali la consegna avverrà entro le 72h
Il servizio prevede 2 tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Dopo ogni passaggio verrà lasciato un avviso. Al secondo tentativo di consegna andato a vuoto, il Corriere provvederà a contattare telefonicamente il destinatario dell’ordine al numero di telefono indicato, per concordare la consegna. Qualora non fosse rintracciabile o risultasse assente, la merce rientrerà presso il magazzino.
Servizi di consegna attivi all’Estero:
DHL express  (via aerea) – BRT express (su gomma)
Omnia Consult s.r.l. si riserva la facoltà insindacabile di decidere quale vettore incaricare della consegna nel rispetto dei tempi indicati.
 
Paesi in cui il servizio è attivo:
Paesi Zona 1:
Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Principato di Monaco, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.
Paesi Zona 2:
Albania, Bielorussia, Bosnia-Erzegovina, Islanda, Liechtenstein, Macedonia, Moldavia, Montenegro, Norvegia, Svizzera, Serbia, Ucraina.
Paesi Zona 3:
Regno Unito, Grecia.

In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno comunque consegnati entro un termine di 7 (sette) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui Omnia Consult s.r.l ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine.

Per i Paesi di Zona 2 saranno inviati soltanto i prodotti consentiti dalle regole doganali.
N.B. Dal 01.01.2022 non potranno essere spediti prodotti di origine animale (a base di latticini, carne e pesce) nel Regno Unito.


Qualora condizioni climatiche particolarmente avverse o problemi di logistica non consentano una consegna adeguata, nei tempi e nei modi, alla corretta gestione di prodotti alimentari, Tooscans si riserva la facoltà di annullare l’ordine del cliente, integralmente o parzialmente, comunicando preventivamente la propria intenzione al cliente stesso e con conseguente rimborso delle spese sostenute in sede di acquisto online.


 
7. Diritto di recesso
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto IV. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Omnia Consult s.r.l una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti utilizzando il modulo scaricabile qui ovvero, qualora intenda esercitare il recesso prima di aver ricevuto i Prodotti, la comunicazione di recesso potrà essere inviata in qualunque momento prima del loro ricevimento.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata a:
Il Servizio Clienti di Omnia Consult s.r.l provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da Omnia Consult s.r.l stessa.
Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:
I. Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.
II. In caso di esercizio del diritto di recesso Omnia Consult s.r.l rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di Omnia Consult s.r.l di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).
III. Anche al fine di poter garantire la gratuità della restituzione ai sensi del successivo articolo 8, i Prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti.
IV. Oltre ai casi indicati in Premessa (cliente non consumatore e/o che richiede la fattura), il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:
- ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
- ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.
Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i Prodotti alimentari (inclusi vini, alcolici e bevande) sia i cosmetici, in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti a Omnia Consult s.r.l e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori (quali ad esempio libri, gadget, utensili per cucina, ecc.).
Nei casi di esclusione del diritto di recesso, Omnia Consult s.r.l provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
 
8. Reso Gratuito in caso di esercizio del diritto di recesso
Quale condizione di maggior favore per il Cliente, Omnia Consult s.r.l mantiene integralmente a proprio carico i costi di spedizione per la restituzione dei Prodotti in caso di esercizio del diritto di recesso.
Al fine di beneficiare di tale spedizione gratuita, Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà attenersi alla procedura indicata al precedente articolo 7 e attendere di essere contattato da Omnia Consult s.r.l per concordare la riconsegna dei Prodotti al corriere.
 
9. Garanzia e Difetti di conformità
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Omnia Consult s.r.l il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti utilizzando l’apposito form di contatto accessibile sul Sito tramite il tab “Assistenza Clienti”.
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Omnia Consult s.r.l il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.
 
10. Errori e limitazioni di responsabilità
Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Omnia Consult s.r.l non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
Omnia Consult s.r.l si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.
Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
Omnia Consult s.r.l promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico, salvo dolo o colpa grave, nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 16 anni. Acquistando un qualsiasi prodotto alcolico il cliente dichiara di essere maggiorenne come da art. 7 del DL 158/2012. Omnia Consult s.r.l non si assume alcuna responsabilità in caso di acquisto effettuato da minori di 18 anni che abbia dichiarato di avere un età diversa.
 
11. Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Omnia Consult s.r.l utilizzando l’apposito form di contatto accessibile direttamente sul Sito tramite il tab “Assistenza Clienti”, o mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:
Viale A. Bicchierai, 129 51016 Montecatini Terme (PT)
 
12. Risoluzione online delle controversie dei consumatori (ADR e ODR)
ADR
Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.
Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all'indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126.
Per maggiori informazioni si rimanda al
https://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/Conciliazione-Paritetica.kl
 
 
ODR
Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online.
 
13. Legge applicabile e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e Omnia Consult s.r.l s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Torino, ogni eventuale altro foro competente escluso.
***
Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 6 (responsabilità per ritardi nella consegna), 10 (facoltà di correggere errori - esclusioni di responsabilità).
Powered & Designed by Passepartout