Pecorino Crosta d'Oro stagionato

De Magi
Pecorino Crosta d'Oro stagionato
€ 37,90
30%
26,53
Prezzo al chilo
Crosta d’oro è un pecorino stagionato di grotta, realizzato secondo le più antiche tradizioni toscane. Durante l’affinamento viene trattato con olio di vinaccioli ed al termine della sua maturazione, che come minimo dura 150 giorni, ma può raggiungere anche i 10 mesi. Ha la forma scodellata, tipica dei pecorini toscani, la crosta dura e quasi liscia, ma con segni della fustella nelle facce, il caratteristico colore dorato-marroncino chiaro, con qualche macchia più scura nelle cavità. Profumi animali di pecora, delicati e vegetali, note di fieno e frutta secca. Sapore equilibrato, leggermente piccante, salato ma dolce, in bocca è molto friabile ed ha un ottima persistenza.

Andrea Magi è uno tra i più capaci e conosciuti affinatori del formaggi nel panorama gastronomico italiano. Riesce a creare capolavori da sapori unici e completamente diverse tra loro. Ama sperimentare realizzando connubi sorprendenti e accattivanti in collaborazione con altri eccellenti produttori. Non finirà mai di sorprenderci.
Disponibilità

Commenti

Per inserire un commento, bisogna autenticarsi

Condividi su:

Caratteristiche Prodotto

Ingredienti

latte di pecora pastorizzato, sale, caglio, fermenti lattici. Trattato in crosta con olio di vinaccioli. Crosta non edibile. Origine del latte Italia.

Valori Nutrizionali
Valore energetico384KCAL/1594KJ
Grassi31,16G
Grassi saturi22,9G
Carboidrati0G
Zuccheri0G
Proteine25,9G
Sale1,2G

Prodotti correlati

Visti di Recente
Powered & Designed by Passepartout