LA CULTURA TOSCANA SULLA TUA TAVOLA

Blog

10 consigli utili per la tua cucina

Per servire le tue pietanze a temperatura perfetta utilizza il forno classico oppure il forno a microonde. Riscalda il forno fino a raggiungere i 50 gradi, spegni e, mentre cucini, metti dentro i piatti che andrai ad utilizzare. Un’alternativa molto comoda è il forno microonde. Basta metterci i piatti dentro a scaldare per un minuto o due prima di servire ma facendo attenzione a che non abbiano dei disegni dorati. Vale anche per una tazzina del caffè. Sembra banale ma, una volta che inizi ad utilizzare questa regola, non potrai farne a meno. Quanto ci mette a freddarsi anche un semplice uovo fritto su un piatto a temperatura ambiente? Neanche il tempo di appoggiarlo sulla tavola.

Italia a tavola – “Personaggio dell’anno 2019”

Quando si parla di passione per il cibo, per le eccellenze gastronomiche si rischia spesso di cadere nella vuota retorica, lasciandosi perdere in un fiume di frasi fatte e stantie. Non esiste oggi uno spazio che non sia stato conquistato da duelli al fuoco dei fornelli o sfide intergalattiche tra chef a volte solo sedicenti tali. In questo panorama sovraccarico di “sollecitazioni” enogastronomiche anche quest’anno si distingue per la sua importanza e per il suo seguito il premio, giunto alla 12° edizione, “Italia a Tavola – personaggio dell’anno dell’enogastronomia e dell’accoglienza”.

Il mondo è sempre più bio

Sia l'agricoltura biologica che quella biodinamica avvengono senza l'uso di sostanze chimiche e con una grande attenzione verso la salute del suolo, cercando di aumentarne la vitalità attraverso piante, erbe e minerali, che danno e tolgono sostanze.

 

Consegna Veloce

Prodotti sempre disponibili e consegna entro 72 ore lavorative. *

Spedizioni gratuite in Italia per acquisti di almeno € 100,00

 

* Nelle principali città europee, per ordini effettuati entro le ore 11 dal lunedì al giovedì, consegna entro le 24 ore.
 

Pagamenti Sicuri e Garantiti

Powered & Designed by Passepartout